Servizi di radiofrequenza
- Home
- portfolio
- Outsourcing
- Servizi di radiofrequenza
Servizi e tecnologia a radiofrequenza per la gestione del magazzino
Assoservizi Group è il partner ideale per chi è in cerca di un servizio di radiofrequenza utile per la gestione logistica e per controllare il magazzino.
La tecnologia radio è una forma di comunicazione alternativa rispetto a quella cablata, avviene infatti senza fili (wireless) e sfrutta un canale radio per trasportare a distanza le informazioni tramite dei segnali elettromagnetici. Da anni ormai Assoservizi Group sfrutta questa innovazione in ambito industriale per supportare la logistica del magazzino.
Perché scegliere AssoserviziGroup
Assoservizi Group offre un servizio innovativo di radiofrequenza per la gestione del magazzino, garantendo un controllo logistico, velocità, efficienza, ma soprattutto un margine d’errore ridotto al minimo.
Si tratta di una soluzione che consente di snellire, velocizzare e gestire le operazioni, con un ottimo vantaggio per l’operatività aziendale.
La radiofrequenza è una soluzione tecnologica scelta da un numero sempre maggiore di aziende per rendere le operazioni di picking più veloci, gestire in modo reattivo le procedure di prelievo e accedere velocemente all’inventario.
I vantaggi della radiofrequenza offerta dal Gruppo sono molti.
In primis le informazioni viaggiano molto velocemente, questo consente agli ordini di arrivare con rapidità verso il terminale informatico che viene usato dagli operatori o che si trova sui mezzi di movimentazione.
Grazie alla radiofrequenza tutto si svolge in tempo reale.
Il personale che lavora nel magazzino conferma le operazioni e riceve subito dopo un nuovo ordine, occupandosi della sua evasione in tempi rapidi. In questo modo il rendimento del magazzino subisce un netto miglioramento e viene diminuito il margine d’errore.
Non solo: il servizio di Assoservizi Group permette anche di tenere il sistema gestionale sempre informato riguardo i quantitativi disponibili, le condizioni e le posizioni degli articoli, oltre alle procedure di rilievo.